Percorso di Formazione Operatori TRE®

La formazione degli operatori certificati TRE® è un percorso formativo a carattere prevalentemente esperienziale che si rivolge sia ai professionisti del settore sia ad un pubblico generale anche senza formazione specifica. Ogni incontro prevede lezioni teoriche e esercitazioni pratiche a corpo libero. I corsi mirano a fornire le basi teoriche, ma soprattutto pratiche, per applicare il metodo TRE® sia a livello personale sia nella propria professione.

Il metodo può essere praticato individualmente o in gruppo, e si integra facilmente con altre tecniche rivolte alla salute e al benessere della persona come, ad esempio, l’osteopatia, la fisioterapia, la psicoterapia, la terapia craniosacrale, lo yoga.

Dal 2007

siamo impegnati nella divulgazione e nella formazione nel Metodo TRE® in Italia.

 

Programma di Certificazione Operatori del Metodo TRE®

 
ATTENZIONE!
per via delle vigenti disposizioni sanitarie sono state apportate modifiche alla struttura dell’iter formativo:
LEGGI QUI

Per conseguire il certificato di Certified TRE® Provider, rilasciato da TRE for All (NGO) e riconosciuto a livello internazionale, offriamo un percorso formativo così strutturato:

 

formazione metodo tre italia

Il primo incontro (Modulo 1) è aperto anche a coloro che non desidereranno partecipare all’intero percorso di formazione. Si accederà alla formazione successivamente alla frequentazione del Modulo 1. I weekends di supervisione permettono di maturare gran parte del monte ore di pratica (individuale, a coppie ed in gruppo) richiesto dal percorso formativo riconosciuto globalmente e certificato da TRE-for-ALL: Modulo 1 e 2 ed un totale di minimo 12 supervisioni. Su richiesta sarà anche possibile maturare interamente o parzialmente il monte ore di supervisione richiesto ai fini del conseguimento del diploma effettuando sessioni individuali. L’intero percorso impiega mediamente 12-16 mesi.

Segui il link per maggiori dettagli sulla formazione: Percorso di formazione degli operatori certificati TRE-Provider

Contattaci per ricevere ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione al percorso, le modalità d’iscrizione, i costi e le opzioni di pagamento.

Prossimi Incontri in Italia

MODULO 1 - Milano

04/06/2021 - 06/06/2021

MODULO 2 - Milano

01/10/2021 - 03/10/2021

Sto caricando la mappa ....
Team

Formatori

Riccardo Cassiani Ingoni

Insegnante e coordinatore

Certification Trainer (2007)

Giulia Villa

Assistente

Trainer Trainee (2013)

Matteo Pezzano

Assistente

Mentor (2015)

Articoli dal blog

Modifiche all’iter formativo

Modifiche all’iter formativo

In conseguenza al persistere di disposizioni governative in materia sanitaria sono state apportate delle modifiche alla struttura del percorso formativo (ritornando al precedente modello didattico che era in vigore fino a qualche anno fa) e che si articolerà quindi...

leggi tutto
Share This