Tremore neurogeno per le problematiche della sfera sessuale e relazionale

Il tremore può aiutare a risolvere od alleviare problemi di natura sessuale non riconducibili a cause organiche, ma dovuti a somatizzazione di traumi di cui il soggetto è più o meno consapevole e che si ripercuotono nella sfera sessuale e relazionale.

Un ridotto interesse per l’attività sessuale, dolore durante il rapporto, disturbi dell’erezione o dell’orgasmo, possono essere sintomi di traumi sessuali o di altra natura (fisici od emotivi) che però vengono ad interessare una sfera, quella sessuale, che forse è quella più connessa all’energia vitale della persona.

Il rilascio di tensione a livello pelvico indotto dal tremore neurogeno può andare a provocare una sorta di sblocco ed aprire così una via nella quale può iniziare a fluire la “corrente” sessuale ritenuta fino ad allora.

Molte persone, soprattutto donne, nelle quali per ragioni di tipo culturale, o in seguito ad eventi traumatici, il sesso, inteso non solo come rapporto sessuale, ma anche come masturbazione e ricerca del piacere individuale, è vissuto ancora oggi spesso come qualcosa di non indispensabile al benessere del corpo e della mente, riportano di avere acquisito attraverso la pratica del metodo TRE nuove potenzialità di appagamento sessuale, grazie ai movimenti del bacino e della pelvi che non avevano prima di questa pratica avuto modo di manifestarsi.

Una testimonianza:

“Mi chiamo Flavia, ho 38 anni, e ho un compagno da quasi 6 anni, con il quale fino a poco tempo fa non avevo avuto mai un rapporto sessuale appagante. La mia prima esperienza con l’altro sesso è avvenuta abbastanza tardi, a quasi 20 anni, e con difficoltà ricordo (o voglio ricordare) le emozioni che l’hanno accompagnata. Fatto sta che da quella volta ho iniziato a provare un profondo senso di inadeguatezza e non sono mai riuscita ad avere un orgasmo. Le cose sono inaspettatamente cambiate dopo aver partecipato a quattro sedute di TRE. Durante l’ultima di queste le oscillazioni del mio bacino mi hanno stimolato non solo un pianto di gioia, ma soprattutto una strana vibrazione “calda” a livello del coccige. Nei giorni a seguire io ed il mio ragazzo siamo riusciti ad avere il nostro primo “vero” rapporto”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA – Metodo TRE Italia – Ti preghiamo di usare i bottoni di condivisione e di non condividere questo articolo via mail o postarlo su internet senza un link alla sua fonte. Grazie.
Share This